Sign in / Join

Cura dei baffi: la scelta della cera per baffi

Ami dedicarti alla cura dei baffi per averli sempre definiti al millimetro? La cera per baffi è il prodotto che fa al caso tuo perché garantisce un look ordinato e curato, sia con i baffi lunghi che con i baffi corti. Scopri quali prodotti scegliere e come utilizzarli per avere sempre risultati all’altezza delle tue aspettative.

Cura dei baffi: come applicare la cera

Se non hai mai usato prima la cera per baffi, hai sicuramente bisogno di qualche piccolo consiglio per l’applicazione. Il primo passaggio consiste nel prelevare una piccola quantità di prodotto da far scaldare fra le dita. Una volta che la cera è diventata malleabile, puoi iniziare a stenderla sul pelo.

Ora ha inizio la fase più delicata dell’applicazione perché devi lavorare il pelo fino a ottenere la forma che desideri. Oltre ai baffi hai anche la barba? Se la tua risposta è affermativa, hai già una certa dimestichezza con la cera. L’unica differenza è la lunghezza del pelo. Nella cura dei baffi, infatti, hai a che fare con una superficie meno estesa e con un pelo più corto. In teoria, dovresti avere vita molto più facile!

Cura dei baffi: come orientarsi nella scelta dei prodotti

Non tutti i prodotti per la cura dei baffi sono uguali. Alcuni sono sicuramente migliori di altri e per questo motivo abbiamo stilato per te una piccola selezione di prodotti:

  • Cera per baffi di Captain Fawcett’s, prodotta solo con i migliori oli essenziali. Una volta applicata, questa cera ti permette di avere subito baffi rigidamente sollevati.
  • Cera per baffi Bullfrog, ideale per chi ama portare i baffi piuttosto lunghi. Questa cera ha una consistenza molto malleabile e permette di modellare i baffi lasciandoli ordinati e disciplinati.

Allora pronto a dedicarti alla cura dei baffi? Testa i prodotti che ti abbiamo consigliato e raccontaci i risultati che hai ottenuto.

Leave a reply