Condizioni di vendita

1. Note generali

Profumeria Brunella Snc, con sede legale in Via Samaritani 3/A 48011 Alfonsine (RA), iscritta al Registro Imprese di Ravenna nr°17235/2000, è titolare del sito www.profumeriabrunella.it

2. Disponibilità dei prodotti

Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico visibile sul sito www.profumeriabrunella.it nelle quantità esistenti in magazzino ed eventualmente reperibili dai fornitori.Gli articoli selezionati tra quelli presenti nel catalogo virtuale del sito Profumeria Brunella Snc potranno essere acquistati alle condizioni che seguono.

3. Accettazione dell'ordine / Conclusione del contratto

Le operazioni d'acquisto saranno regolate dal D.L nr.185/99Con l'invio dell'ordine, il cliente riceverà da parte di profumeriabrunella.it un messaggio di posta elettronica che confermerà il ricevimento dell'ordine stesso.Sarà inoltre assegnato un "Numero Ordine Cliente" che dovrà essere utilizzato in ogni comunicazione con profumeriabrunella.it .Al momento del ricevimento dell'ordine profumeriabrunella.it verificherà l'effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta.In caso di indisponibilità, anche temporanea, del bene richiesto, profumeriabrunella.it Vi contatterà immediatamente tramite messaggio di posta elettronica per decidere come evadere l'ordine.Gli ordini ricevuti il Venerdì, Sabato e Domenica saranno evasi a partire dal Lunedì successivo.

4. Fornitore

Il fornitore dei prodotti presenti sul sito è Profumeria Brunella Snc di Bertini Brunella & Co, ubicata in via Samaritani 3/a, 48011 Alfonsine (RA), p.IVA 00930310396. Iscrizione al registro imprese di Ravenna n° 17235/2000 del 14/03/72000.Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo online e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell'ordine prima della procedura di inoltro dell'ordine stesso.

5. Spedizione

I prezzi (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta) sono indicati a fianco di ogni prodotto presente sul catalogo online.Per i pagamenti in contrassegno è previsto un contributo forfettario pari a euro 4,00 per qualsiasi importo.Dopo la conclusione dell'ordine profumeriabrunella.it invierà al cliente una e-mail di conferma ricevimento ordine.Il consumatore è invitato a stampare l'e-mail e a conservarla.Nel caso non la ricevesse , il consumatore è invitato a prendere contatto via posta elettronica con profumeriabrunella.itIn caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l'ordine in modo parziale o totale, profumeriabrunella.it invierà immediatamente una e-mail per prendere accordi con il consumatore, fermo restando la possibilità per il consumatore di chiedere l'annullamento, anche parziale, dell'ordine.

6. Pagamenti

Sono previste 2 modalità di pagamento da scegliere al momento della conclusione dell'ordine:

  • Pagamento contrassegno (con addebito di € 4,50 come contributo forfetario spese incasso contrassegno)

  • Pagamento online con carta di credito gestito da XPay CartaSI su server sicuro ssl 128 bit (si accettano solo le carte di credito dei circuiti VISA e MASTERCARD)

7. Consegna

profumeriabrunella.it farà quanto è possibile per far consegnare i prodotti al consumatore entro i termini indicati.Il consumatore è invitato a prendere contatto con profumeriabrunella.it in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.

8. Diritto di recesso (d.lgs. 206/2005)

Consiste nella possibilità – concessa al consumatore per contratti conclusi fuori dai locali commerciali (a domicilio, per strada, per posta, ecc.) o per contratti a distanza (via internet, per telefono, ecc.) – di decidere unilateralmente di sciogliere il vincolo contrattuale con il venditore  ENTRO 14 GIORNI dalla stipula dello stesso, ottenendo di conseguenza la restituzione del prezzo pagato. Il termine per esercitare il diritto di recesso decorre:

– Per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore,

– Per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto.

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il consumatore è tenuto alla restituzione (con spese a suo carico) entro 14 giorni (fa fede il timbro postale) decorrenti dal giorno del ricevimento della merce. Il rimborso del prezzo pagato (incluse le spese di spedizione) deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio di recesso da parte del consumatore. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax al nr.0544 83546 a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Esempio:

Diritto di recesso

In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato. Modalità di esercizio: A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via raccomandata A.R. all’indirizzo: Via Samaritani 3/A - 48011 Alfonsine (RA), contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato: a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; b. il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso; c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso. Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via raccomandata A.R. sopra citata.

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.A seconda della politica di rientro della merce stabilita dal Venditore, andrà inserita una delle seguenti opzioni:

a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;

b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;

c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;

g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;

h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;

i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;

m) i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;

n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;

o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

Esempio:

Esclusione del diritto di recesso

Resta tuttavia escluso il diritto di restituire _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

(elencare i beni non soggetti al diritto di recesso in modo chiaro)


Qualora sia avvenuta la consegna del bene il consumatore è tenuto a restituirlo a Profumeria Brunella Snc Via Samaritani 3/A - 48011 Alfonsine (RA), entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del bene.

9. Garanzia

Su profumeriabrunella.it . sono commercializzati prodotti di qualità ed acquistati direttamente da produttori e rivenditori accuratamente selezionati.Qualora il cliente riscontrasse un difetto nei prodotti acquistati, potrà esercitare il diritto di recesso.Il consumatore potrà chiedere informazioni, presentare eventuali reclami o comunicazioni ritenute opportune, nei seguenti modi:

  • Inviando lettera postale a Profumeria Brunella Snc - Via Samaritani 3/A - 48011 Alfonsine (RA)

  • Fax 0544 83546

  • ordini@profumeriabrunella.it