Sign in / Join
prodotti cura della barba

Prodotti per la cura della barba Mario Lorenzin, qualità Made in Italy

Amici barbuti in questo articolo ci concentriamo su una linea di prodotti per la cura della barba tutta italiana e a base naturale, che ha il radicchio come elemento cardine! Parliamo di Mario Lorenzin che ha creato prodotti per la cura della barba di altissima qualità, a forte vocazione artigianale e naturale.

Shampoo Respiro

Cos’è?

Respiro Beard Shampoo di Mario Lorenzin trae ispirazione dal respiro delle piante, dal profumo della natura. Un prodotto per la cura della barba che deterge senza aggredire la barba e ridona equilibrio idrolipidico alla cute e alle strutture pilifere. È un distillato di un complesso selezionato di erbe fresche composto da diverse tipologie di radicchio a cui si unisce uno shampoo detergente a PH fisiologico, senza oli minerali, vaseline e parabeni.

Come si usa?

Lo shampoo si applica sulle lunghezze e si procede con il lavaggio al massimo una volta al giorno. Produce una schiuma leggera e deterge profondamente la barba, meglio se si lascia agire per qualche minuto, poi si sciacqua.

Lascia la barba profumata?

Immediatamente dopo averlo applicato sulla barba si avverte un aroma amarognolo e deciso, dato dalla lavorazione naturale di diversi tipi di radicchio. Una volta sciacquato l’aroma svanisce, lasciando spazio solo ad una sensazione di pulito sul viso e sulla barba, come se la pelle respirasse.

 

Olio Rugiada

Cos’è?

Olio Rugiada è un olio da barba ispirato alla forza e all’intelligenza della natura che nel modo più delicato possibile, nelle giornate più calde ricopre la vegetazione con un velo d’acqua, la rugiada, per mantenere sempre il giusto grado di umidità. Un prodotto per la cura della barba, a base di olio di radicchio, di olio di argan e olio di girasole. L’olio di radicchio dona benessere e forza alla barba, apportando sali minerali e vitamine necessarie per il suo vigore e accrescimento. L’olio di argan è ricco di vitamina E e di acidi grassi; è un forte emolliente, nutritivo, protettivo, anti-age. Infine l’olio di girasole è ricco di acido linoleico, che ha proprietà lenitive e normalizzanti degli strati dell’apidermide, senza oli minerali, vaseline e parabeni.

A chi è consigliato?

Rugiada Beard Oil è’ un prodotto indispensabile per le barbe medio/lunghe, con problemi di secchezza e opacità, in quanto fortifica, protegge e rende la barba bella e lucente. Per ottenere i migliori risultati bastano poche gocce, in quanto è un olio di altissima qualità, e la confezione può durare anche più di 6 mesi.

Come si usa?

Dopo il lavaggio, con la barba ancora umida si applica su tutte le lunghezze e poi si procede con l’asciugatura. Il prodotto si può applicare anche a barba asciutta, sulle lunghezze per donare protezione e lucentezza.

 

Anima Spazzola da barba

Cos’é?

La spazzola da barba Anima, di Mario Lorenzin, è ispirata all’animo umano che insieme al corpo crea quell’incredibile legame che si chiama vita.

Si tratta di una spazzola ovale in legno di kotibè con setole 100% in puro cinghiale che hanno una composizione molecolare simile a quella dei peli della barba, quindi non ne alterano il delicato equilibrio della loro struttura: i peli non si elettrizzano e rimangono morbidi e lucidi.

E’ un’evoluzione della military brush, in quanto ha misure più ridotte per faciltarne l’utilizzo e renderla maneggevole per qualsiasi tipo e misura di barba; inoltre le setole più lunghe di qualsiasi altra spazzola evitano di spezzare i peli, garantendo una corretta cura della barba.

Come si usa?

E’ fondamentale spazzolare la barba almeno 2 volte al giorno nella direzione in cui si desidera portare la forma della lunghezza, per districare il pelo e rimuovere costantemente la forfora che si forma sulla pelle, migliorandone la salute. Si consiglia, inoltre, di spazzolare dopo l’applicazione dell’olio a barba asciutta.

Per mantenere la spazzola Anima in ottime condizioni occorre lavarla con acqua quando inizia a riempirsi di residui, lasciandola asciugare con le setole rivolte verso il basso. Una volta asciutta riporla con le setole verso l’alto in un posto senza umidità.

Alla prossima barbuti! 😉

Leave a reply

Potrebbero interessarti