Sign in / Join

Consigli per una rasatura perfetta con i prodotti Bullfrog

Nel precedente articolo vi abbiamo dato un assaggio di Bullfrog, questa splendida linea made in Italy con influenze nordamericane. Oggi ci occuperemo dei prodotti specifici per il rituale della rasatura. Scopriteli insieme a noi.

PREPARARE LA PELLE

Come vi dicevo l’olio MULTIFUNZIONE è ottimo per preparare la pelle prima della rasatura. Mettete qualche goccia sul palmo della mano per poi massaggiare sul viso la quantità prelevata. Vi consentirà di ammorbidire la barba e aumentare la scorrevolezza del rasoio, così da rendere questo momento più dolce, piacevole e facile.

RADERSI PER CHI AMA USARE RASOIO E PENNNELLO

Per quanto riguarda la rasatura con pennello e rasoio Bullfrog propone la crema da rasatura Secret Potion n. 1 ,n.2 e n.3. La crema si declina nelle 3 profumazioni abbinate alle fragranze; esiste sia in tubo che in vaso. Quella in tubo di metallo è particolarmente pratica da viaggio, garantisce la conservazione ideale del prodotto e la praticità d’uso.
La crema ha una consistenza morbida e confortevole, si usa prelevando una quantità di prodotto da mettere nella ciotola, dove si procede a montarla col pennello e una giusta quantità d’acqua. Ricordate che si deve formare una bella schiuma compatta senza bollicine. Poi si applica sul viso direttamente col pennello con movimenti circolari facendo attenzione a coprire tutta la zona interessata in modo omogeneo e completo.
Il prodotto nel vaso ha invece una consistenza più cremosa, con la quale si può creare una schiuma ricca e corposa, con uno straordinario potere avvolgente e addolcente. In genere la scelgono i veri cultori della rasatura tradizionale, i veri patiti della pratica con pennello e rasoio.

PER UNA RASATURA DI PRECISIONE E AD ALTA DEFINIZIONE (PIZZETTI E CO.)

Il gel rasatura invisibile è un gel fresco e trasparente, per una rasatura accurata e ad alta precisione. La sua struttura permette di creare uno strato di protezione sottile tra pelle e rasoio, in modo da evitare irritazioni, arrossamenti e tagli. Si usa applicandone uno strato generoso sul viso, si procede con la rasatura per poi sciacquare con acqua abbondante. La sua texture trasparente consente di direzionare il rasoio nelle parti dove si vuole procedere e avere già la visione del risultato finale, permettendo di disegnare alla perfezione basette, baffi e pizzetti.

E DOPO LA RASATURA?

Per calmare, lenire e idratare la pelle oltre all’agnostico in balsamo di cui abbiamo già parlato nel precedente articolo, Bullfrog propone l’agnostico in lozione dopobarba. Prodotto per chi ama le formule leggere in gel. La sua formulazione leggera ed evanescente ha un’azione lenitiva e rinfrescante grazie all’allantoina, pantenolo e all’estratto della radice di rusco.
Si applica una quantità adeguata di prodotto su viso asciutto dopo la rasatura con un massaggio veloce. La fragranza che rimarrà sulla vostra pelle avrà note di anice, cuoio, tabacco e bay rum per aumentarne la persistenza. Potrete poi procedere alla vostra abituale skincare routine.
A questa punto non mi resta che augurare buona rasatura a tutti con BULLFROG!

Leave a reply

Potrebbero interessarti