Sign in / Join

Tendenze make-up 2019

Buon 2019 amiche! Eh sì siamo entrate in questo anno che, vi confesso, mi è già molto simpatico, così a intuito. Ma veniamo a noi che vogliamo essere sempre bellissime e un pizzico alla moda, e specifico un pizzico perché dalle tendenze è bene prendere quello che più ci si addice, trendy sì ma mantenendo sempre la nostra unicità.

E ora tuffiamoci alla scoperta delle novità make-up per la primavera/estate 2019.

Living Coral

First of all il colore di quest’anno: Living Coral. Una sorta di arancio-pesca che è un invito all’ottimismo, al buonumore, alla gioia e alla leggerezza, una nuance che non vi nascondo strizza da sempre l’occhio all’effetto bonne-mine, luminosa, fresca, piena è infatti capace di regalare quell’effetto salute naturale e gioioso che tutte vorremmo. Ci piace!

Dove applicarlo? Occhi: ideale un look a palpebra piena, mostrerà tutta la luce e il calore del vostro sguardo. Labbra: per le amanti del look anni ‘70 e in generale per chi ama la freschezza. Guance: blush perfetto per uno zigomo in evidenza senza rinunciare alla luminosità e ad un effetto pelle giovane e radiosa.

Smokey eyes?

Sì ma non black! Per le amanti dello smokey ci sono buone notizie, si conferma una tendenza anche per il 2019, ma il nero, eredità che ci portiamo dagli anni ‘20, lascerà il posto alle nuances più calde del marrone, in un mix di colori sfumati dal più intenso al più luminoso ispirati alla terra. Insomma il rock style cederà il passo ad un look più romantic-chic.

Natural glowy skin

Ragazze, abbandonate lo stile mat e ipercoprente e preparate la vostra pelle con trattamenti che mirino ad esaltarne la luminosità e levigatezza, e per chi ha pelle impura, con trattamenti specifici riequilibranti e opacizzanti, perché la nuova tendenza per la pelle nel make-up è del trucco non trucco. Naturale e luminoso senza glitter o perle, ma caratterizzato da riflessi radiosi: ci portiamo insomma dal mondo del food la tendenza “Healthy” direttamente nel Beauty case.

Quindi parola d’ordine skincare che prefezioni il più possibile il nostro incarnato, per poi realizzare basi make-up impercettibili e luminose!

Il blush torna protagonista

Se dobbiamo privilegiare freschezza e luminosità senza rinunciare ad uno sculpting naturale il nostro miglior alleato è sicuramente il blush, applicato all’altezza dello zigomo e subito sotto, per evidenziarlo al meglio.

Inoltre valorizza tantissimo la pelle abbronzata e dà un aspetto sano e gioioso in pieno living coral style.

Occhi e labbra

Le tendenze per gli occhi sono, sia glitter che metallic, per chi vuole un look crazy e ama osare e sperimentare. Per chi si sente più Pop la parola d’ordine è “bold”, ovvero colore a palpebra piena senza compromessi, sfumato o a effetto color block, ossia blocchi di colore dai contorni perfetti, che valorizzano le dimensioni naturali dell’occhio.

Infine eyeliner che passione, via libera a grafismi inediti e sperimentazioni, la linea dell’eyeliner si allunga, diventa più spessa e si eleva verso le tempie.

Le labbra, invece, si vestiranno di arancio, rosa, fucsia, rosso e si andranno leggermente ad ingrandire, diventando sensuali e vivaci… a prova di bacio! E per le più estreme e sperimentatrici via libera ad effetti glitter e metallic anche sulle labbra.

Leave a reply

Potrebbero interessarti