Sign in / Join

Tendenze make up 2018: tutte le novità in arrivo per un trucco Wow!

Il rosa è ancora il colore trendy per eccellenza? Le labbra vanno evidenziate con i rossetti burgundy? Se sei alla ricerca di informazioni sulle tendenze make up 2018, sei finita nella pagina giusta.

Il nuovo anno ha portato tante novità e persino il ritorno di qualche grande classico. Addio alle labbra poco definite e bentornate labbra rosso fuoco!

Ebbene sì, il 2018 è l’anno dei colori POP, citazione dal passato anni ‘80 e grunge anni ‘90 . Semaforo verde, quindi, per i rossetti arancioni, gli ombretti viola e i colori che non passano inosservati. Scopri tutte le tendenze make up 2018 e lasciati conquistare dai nuovi colori.

Tendenze make up 2018: gli occhi si scoprono viola

Il 2016 fu l’anno del Rosa Quarz e della tendenza Think Pink, che ha ceduto qualche posizione al verde nel 2017.

E nel 2018? Tieniti forte perché il nuovo anno ha incoronato come colore di tendenza il viola o meglio l’Ultra Violet (mix di viola, pervinca e rosso).

Ora, il viola non è certo un colore difficile da indossare e può tranquillamente sostituire il nero. Prima di lanciarti nell’acquisto di una palette sui colori del viola, però, ci vuole qualche piccolo accorgimento. Se sei mora e hai un incarnato mediterraneo scegli un bel viola glicine. Se poi hai gli occhi verdi, non farti troppe domande e compra tranquillamente gli ombretti viola perché non c’è colore migliore per esaltare i tuoi occhi. In linea di massima, la regola per essere perfetta in viola è semplicissima. Tieni sempre presente che gli occhi chiari stanno bene con le sfumature calde di viola (viola cardinale è perfetto!), mentre gli occhi scuri stanno benissimo con le sfumature fredde come il glicine e il viola tendente al blu.

In realtà, la vera novità trucco 2018 è lo smokey eyes dai colori caldi e accesi. Potrai chiudere nel cassetto i colori freddi e sbizzarrirti con il marrone, il vinaccia, il blu, il fucsia, il rosa saturo, il verde, l’arancione e il rosa corallo. La carica pink è inarrestabile e anche nel 2018 il rosa non cederà completamente lo scettro agli altri colori.

Ti piace definire lo sguardo con una riga di eyeliner? Allora, sei in linea con le tendenze trucco 2018: il Cat-Eye, sguardo felino, si realizza infatti con l’eyeliner delineando l’occhio con tratti definiti ed imponenti, in modo da creare un effetto allungato, con code spinte verso l’esterno, e uno sguardo intenso e profondo. Ricorda solo che prima dell’applicazione devi considerare la forma dei tuoi occhi. Se hai gli occhi piccoli, realizza una riga sottile. Se hai gli occhi grandi, invece, puoi osare con una riga più spessa.

Fra gli eyeliner vi consigliamo:

Tendenze make up 2018: labbra sexy color rosso fuoco

Le labbra seguiranno l’esempio degli occhi dai colori pop e si vestiranno di rosso e di tutte le sfumature del rosso. Nuova parola d’ordine sarà labbra ben visibili e definite.

Ecco perché le passerelle hanno incoronato il rosso, il fucsia, il lampone e il viola come colori dell’anno, con finish sia opaco che semi mat. Per la scelta della sfumatura di colore, lasciati guidare dal tuo gusto, dalla dentatura e dall’incarnato. E ricorda che i rossetti rossi con una punta di blu creano un effetto sbiancante sui denti che non guasta mai! Attenzione invece agli aranciati se i denti tendono al giallo, e al colore Ketchup che non è per tutte.

Scopri la nostra selezione di rossetti in linea con le tendenze make up 2018:

Se adori l’effetto nude per le labbra e non riesci a farne assolutamente a meno, puoi adottarlo anche nel 2018 ma con qualche variante per essere più trendy. Metti da parte il beige e concediti un rosa sanguino. Avrai così delle labbra di un rosso naturale, proprio come se fossero leggermente arrossate. Se sei invece un’appassionata di gloss niente panico, potrai indirizzarti sugli effetti pumpling glossati, per un effetto sulle labbra petalo di rosa, fresco e luminoso.

Tendenze make up 2018: viso con effetto glass skin

La novità trucco 2018 per il viso è in realtà una conferma. Da qualche anno, tutti i più noti make up artist prediligono un incarnato brillante e luminoso. La tendenza non è stata accantonata nel 2018 e anzi continua a essere la parola d’ordine per la base trucco.

La pelle del viso deve essere luminosa e uniforme e dare l’impressione della trasparenza del vetro. Il tuo volto cioè dovrà essere glass skin. Il risultato è sicuramente wow, anche perché il viso molto luminoso esalta lo smokey eyes caldo degli occhi e le labbra rosso fuoco.

Come puoi ottenere l’effetto glass skin? Il primo passo consiste nel non trascurare mai la tua pelle e curarla e nutrirla con trattamenti specifici. Dopodiché, puoi realizzare la tua base trucco con fondotinta coprenti e luminosi, bronzer, blush e illuminanti.

Nel nostro shop puoi trovare:

  • Phyto Blush Eclat di Sisley, perfetto per un maquillage leggero e trasparente.
  • Strobing Fluid di Make Up Factory, illuminante con vitamina E che farà risplendere davvero il tuo viso
  • Gold infusion di Diego dalla Palma: un mix di 30 oli rigorosamente naturali con frammenti di oro puro con azione antietà, si può applicare prima della crema, darà un’enorme luminosità, si può miscelare al fondotinta per creare l’effetto glow glass skin, oppure mettere qualche goccia sul makeup nei punti luce per enfatizzare ancora di più l’effetto glass skin!

Hai deciso di acquistare l’illuminante? Ecco a te qualche piccolo consiglio di applicazione. Se hai la pelle secca, utilizzalo al centro della fronte, sul naso e sul mento. Se hai la pelle grassa, applicalo nei punti più critici, vale a dire sugli zigomi e sul ponte nasale.

Per quanto riguarda le sopracciglia si conferma la tendenza: Bold eye brows, quindi sopracciglia folte, piene e pettinate all’insù!

Vi consigliamo i prodotti sopracciglia di Diego Dalla Palma, troverete un prodotto specifico per ogni esigenza e tipologia di sopracciglio, sono TOP!

Cosa ne pensi delle tendenze make up 2018: userai l’ombretto viola e il rossetto rosso?

Leave a reply