Sign in / Join

Consigli make-up sposa 2020

Questo articolo lo dedico al giorno del fatidico Sì! Sarà che ho ancora in circolo i fumi dell’amore di San Valentino? Chissà…
Una cosa è certa vi parlerò di un argomento di vitale importanza ragazze per il vostro Bridal Day: il Make-up sposa!
Che al di là delle tendenze moda ha un so che di eternamente vero e intramontabile: la magia del momento e la voglia di sentirsi bellissime, protagoniste assolute per un giorno.
Nella mia esperienza come consulente e Bridal Makeup Artist posso dire che ho cercato ogni volta di interpretare il vostro sogno di bellezza, di calamitare in un trucco l’essenza della vostra anima, per restituirla al mondo con tutta la sua verità. Che dite procediamo con un po’ di consigli?

Parola d’ordine per questo 2020: luminosità

Quando le tendenze incontrano un elemento fondamentale per il make-up sposa: la luminosità! Da non confondere con la lucidità.
Innanzitutto ragazze c’è una maschera portentosa di cui non potete fare a meno quel giorno e nelle settimane precedenti ed è la Hydra-Therapy Skin Vitality Treatment di Erno Laszlo, una pelle da sogno è possibile, la vostra lampada di Aladino, irrinunciabile per preparare la pelle al grande evento.
In alternativa la Resurex-Skin di Bakel. Una vera e propria resurrezione per la vostra pelle, credete a me griderete al miracolo.
Entrambe sono composte da 2 soluzioni da miscelare sbattendole come le uova.

Basi illuminanti, ovvero primer:

  • La nuovissima UV Daily Primer by Diego Dalla Palma, uniforma, dona luminosità e protegge in più ha una fragranza piacevolissima;
  • Glowing Base by Sensai, per chi ama un effetto leggermente dorato è l’ideale ed è setosissima in pieno Sensai style;
  • Istant Eclat by Sisley, per un effetto glowing eclatante ma naturale.

Passiamo al make-up sposa

Prima di tutto dovete decidere che tipo di sposa volete essere…

Rock e anticonformista?!

Uno smokey eyes è la scelta giusta per voi. A me gli occhi, sguardo in risalto, occhi intensificati con colori scuri e decisi, vi consiglio di realizzarlo con i matt eye shadow di Diego Dalla palma o con i nuovissimi phyto ombres Sisley, se volete uno sguardo più morbido prediligete tonalità marroni calde o prugna. E se volete essere in linea con il colore pantone 2020 scegliete il CLASSIC BLUE! Per un consiglio personalizzato contattatemi direttamente.

Romantica sognatrice?!

Colori naturali o rosati, sia sugli occhi che sulle labbra, assolutamente un colpo di blush sulle gote, rosato o albicocca per dare freschezza. Ideale l’orchidee o i phyto blush twist (in crema per un effetto seconda pelle) di Sisley, ispiratevi alle donne dei quadri rinascimentali, e mettete i fiori freschi fra i capelli, darete un tocco bucolico e tenero al vostro look.

Classicissima e un po’ vintage?!

Un look anni ‘50 per voi è ideale. Labbra rosso fragola o ciliegia, per un impatto morbido e ultra femminile vi consiglio i rossi di The Lipstick Sensai, Le phyto rouge Sisley o per le più modaiole il Geisha di Diego Dalla Palma (quest’ultimo avendo cura di avere le labbra super idratate).
Eyeliner con codina per un effetto più d’autres fois o più naturale seguendo la forma naturale del vostro occhi allungandolo qualche millimetro verso l’alto nella parte finale, bellissimo l’Eyeliner water resistent Diego dalla Palma e il nuovissimo eyeliner liquid Sensai, ha un applicatore facilissimo e super preciso.

Ultimi consigli

Scegliete un fondotinta a lunga tenuta ma che idrati la pelle: il Phyto Teint Ultra Eclat di Sisley è indicatissimo e anche il Double Wear di Estee Lauder. Affidatevi a dei professionisti per la realizzazione del makeup, che sappiano valorizzare la vostra unicità. Scegliete un’acconciatura che valorizzi la forma del vostro viso, semplice e naturale siete voi al centro non i vostri capelli. Mettete un profumo che vi faccia sentire uniche e irresistibili. Fissate sempre il tutto con il fissatore trucco Diego Dalla Palma.

CHIAMATEMI PER UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA!

A questo punto non mi resta che chiedervi: siete pronte a dire sì lo voglio?!

Leave a reply